martedì 8 marzo 2011

Perché non dimagrisco?

3 MOTIVI PER CUI NON RIESCI A DIMAGRIRE!


Perché non dimagrisco?


Perché non ottengo i risultati che vorrei?


Perché dimagrisco 3/4 Kg e dopo qualche settimana ritorno al peso di prima?

I motivi possono essere svariati, ma i tre “Killer” del tuo insuccesso sono questi:

* COSTANZA e CONTINUITA’
* GIUSTO ALLENAMENTO
* CORRETTO RAPPORTO ALIMENTAZIONE / ALLENAMENTO

La costanza e la continuità sono uno dei “mali” peggiori, che colpisce il 70% delle persone che hanno come obiettivo il dimagrimento!! Si perché c è sempre qualcosa che prima o poi ti impedisce di andare ad allenarti!

Essere costanti nei propri allenamenti è fondamentale, perché i tuoi muscoli e le cellule di cui sono composti, hanno memoria, lo so che può sembrare strano, ma è proprio così.

Ti faccio un esempio semplice : non hai mai corso in vita tua, e oggi inizi andando a correre 20 minuti, molto probabilmente sarai stanco e i muscoli delle gambe saranno affaticati. Dopo 3 / 4 volte che corri per 20 minuti alla stessa velocità, il tuo organismo e i tuoi muscoli si abituano e si adattano a quel movimento e a quel tipo di sforzo. Così dopo qualche allenamento non sentirai più la fatica che accusavi la prima volta, e l’unico modo per dare un nuovo stimolo sarà quello di aumentare la durata della tua corsa, per esempio fare 25 minuti, poi 30 e così andando avanti.

Questo accade solo se sei costante nei tuoi allenamenti settimanali, perché se ti alleni una settimana SI e due NO, il tuo organismo e i tuoi muscoli, non avranno mai il tempo necessario per “memorizzare” quello sforzo e quel movimento, così tutte le volte ti ritroverai costretto a ricominciare da capo, a ripartire dallo stesso punto di partenza, con il rischio di non ottenere miglioramenti e risultati.

L’allenamento gioca un ruolo determinante nel raggiungimento dei tuoi risultati, anzi diciamo il “Tipo” di allenamento che fai è veramente importante.

Per farti capire, non esiste un allenamento che va bene per il dimagrimento di tutti, si è vero che ci sono determinati parametri che mi permettono di creare un allenamento dimagrante, ma poi subentrano i parametri soggettivi di ognuno di noi ( età, sesso, peso, vissuto motorio, problematiche fisiche personali, ecc )

Quindi devi trovare l’allenamento giusto per... continua leggere : 3 MOTIVI PER CUI NON RIESCI A DIMAGRIRE

0 commenti:

Post più popolari

Pagine

Blog di iltuoallenamento.it

About Me

personaltraineronline
Visualizza il mio profilo completo

Lettori fissi

IlTuoPersonalTrainerOnline. Powered by Blogger.